Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Electronic Nebulizer for Asthma Treatment

 


Un nebulizzatore elettronico è un dispositivo medico utilizzato per somministrare medicinali sotto forma di nebbia a chi soffre di asma e altri disturbi respiratori. Il medicinale viene aspirato direttamente nel polmone. È stato osservato che anche gli animali affetti da influenza guariscono più velocemente se trattati con il nasalizzatore.

In questo articolo parleremo dei vari tipi di nebulizzatori attualmente disponibili sul mercato. Tenere presente che questi nebulizzatori possono essere utilizzati anche per il trattamento di pazienti veterinari. Se sei un appassionato di animali o hai una clinica veterinaria a tua disposizione dai un'occhiata a questo articolo per maggiori dettagli sulle diverse tipologie di nebulizzatori elettrici.

La prima cosa che devi sapere sui nebulizzatori elettronici è che dipendono dalle vibrazioni della membrana per generare un aerosol. Ciò significa che le unità sono più piccole perché non è necessario utilizzare compressori d'aria. I nebulizzatori con tecnologia elettronica sono molto convenienti.

I nebulizzatori elettronici sono disponibili in qualsiasi negozio di forniture mediche a prezzi ragionevoli.

Il nebulizzatore più robusto sul mercato si chiama Jet Nebulizer. Hanno un pozzo, che contiene i fluidi e le fonti di ossigeno. Quando il nebulizzatore viene esposto al farmaco, si formano minuscole particelle. I nebulizzatori possono essere usati per trattare gli animali nelle tende e nelle cisterne perché quando gli animali si muovono all'interno della tenda, il farmaco viene assorbito direttamente dal. Ma i farmaci si depositano solitamente sulla pelliccia e gli animali potrebbero ingerirla dopo la toelettatura.

I nebulizzatori a getto sono anche noti come nebulizzatori meccanici poiché funzionano con il compressore d'aria. Il compressore spinge l'aria attraverso un tubo stretto e, successivamente, un'apertura, creando un vuoto che costringerà il farmaco a fuoriuscire dal. Fai attenzione a come conservare e curare il nebulizzatore perché i suoi componenti non sono tutti lavabili in lavastoviglie. Ma possono essere puliti anche con sapone normale e asciugati all'aria. Assicurati di seguire le linee guida nel manuale prima di pulire qualsiasi parte della lavastoviglie.

C'è un secondo tipo di nebulizzatore, il nebulizzatore ad ultrasuoni che utilizza le onde sonore, che è diverso dai compressori per aria utilizzati per i modelli a getto. Un cristallo specifico crea le onde sonore e poi la medicina liquida viene assorbita dal cristallo, per poi vibrare con l'aiuto dell'elettricità. In risposta a questa vibrazione, la medicina liquida si muove attraverso una rete e poi si trasforma in una nebbia. È una forma di nebulizzatore elettronico. Potrebbero esserci valvole che regolano la quantità di nebbia rilasciata all'interno dei water nebulizers ad ultrasuoni. Ma bisogna tenere in considerazione che non tutti i farmaci possono essere somministrati dai nebulizzatori ad ultrasuoni.

Il nebulizzatore elettronico è disponibile in una varietà di tipi ed è molto più moderno dei nebulizzatori convenzionali. Ora possono adattare la loro efficacia per adattarsi ai modelli respiratori del paziente, il che significa che possono somministrare il farmaco con maggiore efficienza. La maggior parte di loro sono leggeri e piccoli.

Il funzionamento dei nebulizzatori non richiede abilità speciali Tuttavia, una conoscenza approfondita di alcune cose è necessaria per garantire il corretto funzionamento dell'apparecchiatura.

L'attrezzatura del nebulizzatore o il sistema di erogazione per nebulizzatori, si compone di quanto segue:

I nebulizzatori - noti anche come nebulizzatori - possono essere descritti come un contenitore di plastica con un coperchio a vite
- Una fonte di aria compressa.

Il flusso d'aria attraverso il nebulizzatore converte il medicinale liquido nella forma di un vapore respirabile che, se inalato correttamente, ha maggiori probabilità di raggiungere le minuscole vie aeree e ne migliora l'efficacia.

In questo articolo dimostreremo come assemblare il dispositivo nebulizzatore e come applicarlo al paziente.

- Assicurarsi che il compressore sia vicino alla fonte di alimentazione, in un luogo dove sia possibile accedere rapidamente all'interruttore di accensione/spegnimento

Assicurati di lavarti le mani prima di prepararti per ogni trattamento.

Utilizzare sempre un nebulizzatore sporco che sia pulito.

I dosaggi corretti sono presi di soluzione liquida consigliata dal medico. Quindi aggiungerli al nebulizzatore.

Collega il tubo dell'aria del compressore e la base. È anche possibile collegare una valvola a dito tra la base del nebulizzatore e il tubo, ma assicurarsi che tutte le connessioni siano ben salde.

la prossima cosa da fare è collegare un boccaglio ermetico al.

Quindi, accendi il compressore e guarda il nebulizzatore per vedere se si appanna. Se stai utilizzando una valvola a dito, assicurati di coprire il foro dell'aria per consentire all'aria di fluire nel nebulizzatore.

Nella prossima sezione esamineremo come utilizzare i nebulizzatori.

Compressore d'aria Collegare il compressore a una presa dotata di messa a terra e posizionarlo su una superficie solida e liscia.

Filtri - Tutte le apparecchiature per la nebulizzazione sono filtri lavabili o usa e getta. Sostituire e lavare i filtri ogni mese o secondo necessità. È meglio sciacquarlo sotto l'acqua e poi asciugarlo accuratamente. Se si utilizzano filtri usa e getta è necessario rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi.

Pulizia - La parte esterna del compressore può essere pulita con un panno umido, ma non immergere mai il compressore in acqua. Se il compressore non funziona, puoi collegarlo a una presa elettrica oa un punto di alimentazione diversi.

Kit nebulizzatore

Tieni sempre accessibile un kit nebulizzatore aggiuntivo. Quindi non sarai in pericolo se una delle apparecchiature utilizzate dai nebulizer fans non funziona in modo efficiente. È anche importante ricordare di rimuovere le cinghie della maschera per neonati e bambini piccoli.

È possibile pulire l'unità tutti i giorni smontandola, lavandola con acqua saponata e poi lavando accuratamente. Lascialo asciugare su un asciugamano o un panno pulito. Potresti anche utilizzare un disinfettante per pulire il dispositivo del tuo nebulizzatore.

Post a Comment

0 Comments